Serramenti, Porte, Portoni Basculanti e Sezionali, Residenziali e Industriali – Cesate – (Milano)

Assistenza Clienti
Pronto intervento serramenti bonomo chiusure

5 buoni motivi per cui è fondamentale effettuare un sopralluogo:

Molto spesso riceviamo richieste di preventivo per sostituzione di serramenti da persone che ci inviano le misure tramite email. A parte rare eccezioni, di prassi preferiamo non assecondarle e proporre un sopralluogo gratuito, in quanto esistono molte variabili da considerare per preparare un preventivo corretto e mirato.

Di seguito, Vi riportiamo 5 buoni motivi per cui è fondamentale effettuare un sopralluogo:

  1. Materiale fornito: PVC, alluminio, legno, legno / alluminio, ecc. Ognuno di questi possiede le proprie peculiarità: possono variare gli spessori dei profilati, gli spessori dei rinforzi (PVC), l’essenza del legno, gli allestimenti vari (quali ferramenta, maniglie, vetri, ecc.), le finiture estetiche, ecc.
  2. Materiali di posa: Molti ns. concorrenti puntano l’attenzione solo sul tipo di profilo del serramento che propongono (PVC, alluminio, ecc.), trascurando o, addirittura, omettendo cosa si usa per isolare il nodo secondario. La scelta dei materiali giusti, in base alla tipologia di montaggio, può fare la differenza tra un “e vissero felici e contenti” e l’insoddisfazione del cliente. Il problema è che ci si rende conto della scarsa qualità dei materiali adoperati solo dopo diverso tempo (mesi, se non anni).
  3. Tipologia di montaggio da fare: In base alla tipologia di immobili che si dovranno “trattare”, è bene scegliere il tipo di montaggio da effettuare, per poter svolgere un lavoro ad hoc. Sugli immobili particolarmente datati (fino agli anni ’70-’80) spesso si trovano dei serramenti con telai zancati a muro, mentre, su quelli più recenti essi possiedono dei telai fissati con viti a controtelai che possono essere a loro volta in legno o ferro. Quindi si dovrà affrontare la posa con due strategie differenti che però hanno un punto in comune: isolare al meglio.
  1. Budget del potenziale cliente: A volte, chi chiede un preventivo, lo fa senza avere la benché minima idea di spesa, mentre, molto spesso, questa esiste nella testa delle persone. Essa può essere definita in base ad acquisti simili fatti da amici o parenti oppure su preventivi fatti senza sopralluogo e quindi senza tenere conto delle variabili di cui sopra. Il sopralluogo serve anche a definire correttamente il budget di spesa.
    Sicuramente, il nostro obiettivo è quello di preparare un preventivo mirato, senza che il cliente si trovi delle “sorprese” (es. costi aggiuntivi non preventivati), una volta accettata l’offerta.
  2. Conoscenza reciproca: L’acquisto dei serramenti solitamente si effettua una o due volte nella vita (se tutto va bene) e, trattandosi di un impegno da migliaia di euro, sarebbe opportuno conoscersi di persona. Il consiglio migliore sarebbe addirittura quello di richiedere la visura camerale e/o il DURC, per capire se ci si sta rivolgendo ad un’azienda seria o a dagli “improvvisati”.

Se questi motivi non dovessero bastare, ne potremmo citare altri, ma riteniamo che siano già sufficienti per contattarci e usufruire di un sopralluogo senza impegno.

N.B.: In questo particolare periodo che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria siamo operativi per interventi straordinari (ad esempio, serramenti da registrare o accessori rotti da sostituire – interventi urgenti su portoni industriali ecc.).

Se abiti in provincia di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Varese, Novara, Como, Bergamo e stai pensando di cambiare i tuoi Serramenti, prova a contattarci. Compila il modulo qui sotto e richiedi il tuo PREVENTIVO GRATUITO
Analizzeremo insieme la tua situazione e ti proporremo la soluzione migliore, quella più adatta per la tua specifica necessità

Richiedici Adesso
il TUO PREVENTIVO GRATUITO

Vuoi smettere di perdere tempo cercando altrove?

  • Fermati un attimo e prenditi 5 minuti del tuo tempo
  • Compila ed invia il modulo ed Indica i dati fondamentali per poter comprendere la tua richiesta
  • Ti ricontatteremo al più presto per offrirti tutta la nostra consulenza e risolvere il tuo problema
Freccia preventivo serramenti bonomo chiusure
Serramenti Bonomo Chiusure Cesate Provincia di Milano